giovedì 24 dicembre 2009

AUGURI !!!



buona vigilia e buon Natale a tutti!!!

Un sito su Maria



the Mary Page

il sito recita così:

Noi siamo La libreria Mariana / Istituto Mariano internazionale di Ricerca che si trova presso l'Università di Dayton, una cattolica e Marianisti istituto di istruzione superiore, a Dayton, Ohio.

Siamo un centro internazionale di studio e di ricerca su Maria, la Madre di Gesù Cristo. La Biblioteca mariana detiene la più grande collezione al mondo di materiali stampati sulla Beata Vergine. Il nostro programma accademico ha carattere pontificio.

Il nostro obiettivo è quello di raccogliere e presentare le informazioni circa la Vergine Maria e di condurre le persone ad una conoscenza amorosa di lei. Imparare di più su Maria, abbiamo sviluppato una conoscenza più profonda di Cristo, la sua Chiesa e la vita cristiana.

Immacolata

Nuova FOTO!

Imacolata concezione


La convinzione che Maria sia stata concepita immune dal peccato originale si è fatta strada solo lentamente, trovando inizialmente opposizione tra i teologi.

La questione è molto complessa, ma si può dire che i motivi di fondo erano due: il primo è collegato all'idea, riconducibile a sant'Agostino, che la causa della trasmissione del peccato originale è l'impurità della libido inscritta in ogni generazione umana; il secondo motivo è che l'immacolata Concezione appare irriconciliabile con la necessità universale della redenzione operata da Gesù. Conseguenza evidente della concezione agostiniana del peccato originale è che è impossibile che Maria sia stata preservata dal peccato originale, dato che la sua concezione è avvenuta attraverso un normale rapporto sessuale dei suoi genitori, Gioacchino ed Anna (ancora oggi alcune persone confondono l'Immacolata Concezione con il concepimento verginale di Cristo).

Sant'Anselmo di Canterbury aprì la strada per la futura definizione del dogma dell'Immacolata Concezione di Maria, con la sua innovativa concezione del peccato originale. Anselmo affermava che il peccato originale consiste nella trasmissione della natura umana decaduta, al contrario dei suoi contemporanei, i quali sostenevano che la trasmissione del peccato originale è legata alla natura dell'unione sessuale. Ciò permise di giustificare il fatto che Dio poteva conservare Maria libera dal peccato originale, pur essendo stata concepita attraverso un normale rapporto sessuale.

fonte: wikipedia
Immacolata Concezione

_david_

mercoledì 23 dicembre 2009

Immacolata concezione: Dipinto

Ecco una nuova immagine trovata per voi!!!

in questo dipinto la concezione Immacolata viene espressa partiolarmente attraverso la luce del volto e l'espressione.

90174281@N00

Regina Martyrum



Il tema centrale è quello della Pietà: Maria, Regina dei Martiri offre il suo Figlio, il modello stesso e la quintessenza del martirio per il mondo. Dietro di lei, la croce vittoriosa stand tall. Ai piedi della roccia, che ricorda che la passione e morte di Cristo sono il fondamento della Chiesa, un gruppo di martiri santo sono raccolti in lode del sacrificio di Cristo. Siamo in grado di distinguere San Giorgio, l'uccisore del drago, San Lorenzo, con la griglia, e Saint Thomas Becket la cui testa è trafitto da una spada. A destra della roccia vediamo la figura inginocchiata di San Girolamo affiancato dal leone. Viveva come un leone nel deserto (ascesi) e combattuto come un leone per Cristo. Così, ha dato il suo cuore al suo Signore e Salvatore (piatto con il cuore e il monogramma di Cristo) e sta per martirio incruento.

Madonna riceve la corona del martirio dalle mani di san Bernardo. Il cuore trafitto con la spada si riferiscono alla sua famosa espressione: "O beata Mater, pertransivit gladius animarum. Alioquin nonnisi pertransiens eam, carnem filii tui penetraret "(In Dom. Ottobre Ass., 14), qui abbreviato come" Tuam ipsius animam. "L'anima di Maria riceve la lancia che non poteva più toccare il suo Figlio. Il lemma sottolinea Maria martirio spirituale, parafrasando Rivelazione 17:6, "I suoi vestiti sono porpora dal sangue dei santi e del sangue dei testimoni di Gesù".

scatto eseguito da 22625518@N06

Affresco

Nuova Immagine



dalemorton

martedì 22 dicembre 2009

L'Immacolata Concezione, Madonna Madonna della Scala

Altre Immagini dell'Immacolata Concezione:
immacolata concezione teano s. Francesco
La Madonna Immacolata
Immagine dell'immacolata concezione
L'immacolata concezione


E voi che ne pensate?

CUZCO PAINTHING Collezione privata

"Milagrosa Imagen de Nuestra Senora Maria Santissima que se manifesta en la escalera del Convento del Angel de los Franciscanos descalsados en Granada. 40 anos de indulgencia ano de 1700."


PREGHIERA A NOSTRA SIGNORA DELLA SCALA

O Santa Madre di Dio, chiediamo umilmente voi, con la tua grazia e l'intercessione, la guida di noi e guidaci nel nostro cammino verso il cielo. Anche se molte tentazioni e pericoli che dobbiamo affrontare ogni giorno, donaci la forza e il coraggio di seguire sempre il cammino del tuo amato Figlio, Gesù. Cara mamma, fa 'che le nostre case siano sempre benedetti con una pace nutrimento. Aiutaci a sostenere con onore la nostra famiglia. Rafforzare ognuno di noi che possiamo costruire una forte comunità e della nazione in cui il tuo amato Figlio regna. Cara mamma, attraverso il vostro aiuto, possa il tuo Figlio diletto ci portano sotto la sua cura e protezione. Attraverso il vostro aiuto, prega per noi che nel nostro viaggio nella vita vi sarà la nostra Stairway to Heaven, che ci porta a raggiungere la gloria della vita eterna alla presenza del Signore Dio nostro. Nuestra Senora Virgen de la Escalera, por nosotros ruega. Nostra Signora della Scala, prega per noi. Mahal na Birhen ng Hagdanan, kami mo ipanalangin. Amen!

Revelations 8:4 "Il fumo dell'incenso insieme con le preghiere dei Santi salì davanti a Dio".

L'anima mia magnifica il Signore, il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore. Perché ha guardato l'umiltà della sua serva, ecco, d'ora in poi tutte le età mi chiameranno beata. L'Onnipotente ha fatto grandi cose per me, e santo è il suo nome. Lc 1, 46-49

ecco chi ha scattato questa immagine 29617817@N05

Madonna con il Bambino e i santi Ignazio di Loyola e Luigi Gonzaga

La nuova immagine di oggi!

Dipinto di Giambettino Cignaroli

per la foto si ringrazia: abbiateci64

lunedì 21 dicembre 2009

Ospedale degli Innocenti (P. Santissima Annunziata)



Affresco che rappresenta l'Annunciazione di Maria
Si trova a P.zza Santissima annunziata a Firenze.


Lo Spedale degli Innocenti ("Ospedale degli Orfani") si trova in piazza Santissima Annunziata a Firenze. Fu il primo orfanotrofio d'Europa e una delle prime architetture rinascimentali, forse la prima in assoluto, su progetto iniziale di Filippo Brunelleschi. Il nome si ispirò all'episodio biblico della Strage degli Innocenti. Tutt'ora, nella tradizione di assistenza all'infanzia, ospita due asili nido, una scuola materna, tre case famiglia destinate all'accoglienza di bambini in affido familiare e madri in difficoltà, ed alcuni uffici di ricerca dell'Unicef. Inoltre, con la legge 451/97, l'Istituto è divenuto Centro Nazionale di Documentazione e Analisi sull'Infanzia e l'Adolescenza, punto di riferimento nazionale ed europeo per la promozione della cura dei diritti dell'infanzia.


fonte Wikipedia: Spedale degli Innocenti

la foto è una opera di: jrgcastro

Immacolata Concezione: Affresco

Che cosa ne pensate? Vi piace questa nuova foto?

un'altra immagine che rappresetna l'immacolata concezione

per la foto si ringrazia: 25937057@N06

Sacra Sindone

Inserite nei commenti la vostra opinione su questa immagine! Mi raccomando!



photo credits: warrengwapo

domenica 20 dicembre 2009

Colonne di TraianoAMaria Santissima ed il bambin Gesù

La nuova immagine di oggi!

La vergine ed il bambino Gesù.

anacaffe

Ave Maria

Che ne dite, vi piace?



photo credits: syder

Chiesa dell'immacolata concezione

Nuova FOTO!

Dettaglio della chiesa di Palermo dell'Immacolata Concezione.

foto di: 24305735@N02

sabato 19 dicembre 2009

Estasi di San Francesco

E voi che ne pensate?

di Giambattista Piazzetta.

Con quest'immagine si va un pochino fuori tema ma data la sua bellezza potrà esser perdonata l'uscita dal tema centrale del blog: le immagini di Maria

la foto è una opera di: abbiateci64

Immacolata Concezione - Teano-S.Francesco

Altre Immagini dell'Immacolata Concezione:
La Madonna Immacolata
Immagine dell'immacolata concezione
L'immacolata concezione
L'immacolata concezione (madonna)



Che ne dite, vi piace?



la foto è una opera di: 14747125@N08

Santa Maria degli Angeli Porziuncola

Certamente saprete dirmi quel che pensate della foto



21530771@N04

venerdì 18 dicembre 2009

Santissima vergine Maria

La nuova immagine di oggi!



la foto è una opera di: maloure2003

Madre della Misericordia

Certamente saprete dirmi quel che pensate della foto

Maria Santissima della Misericordia che si venera a Castel Morrone (CE)

scatto eseguito da cyb3rn0id

Dipinto di Agostino Cottolengo

Ecco una nuova foto per voi!

Agostino Cottolengo
Bra - Parrocchia S. Andrea
Immacolata Concezione

photo credits: ap48

giovedì 17 dicembre 2009

Madonna Immacolata

Altre Immagini dell'Immacolata Concezione:
Immagine dell'immacolata concezione
L'immacolata concezione
L'immacolata concezione (madonna)
immacolata concezione teano s. Francesco
La Madonna Immacolata


Certamente saprete dirmi quel che pensate della foto

Protettrice del popolo diamantese

per la foto si ringrazia: katia_79

Napoli: Immacolata, torre del Greco

Ecco una nuova immagine trovata per voi!!!

A torre del Greco una magnifica statua della Madonna.

la foto è una opera di: torenet82

Mosaico dell'immacolata

Che ne dite, vi piace?

Capitello mariano al Ponte Novo. Vicenza

la foto è una opera di: 25262919@N04

mercoledì 16 dicembre 2009

Noli me tangere

Certamente saprete dirmi quel che pensate della foto

Coro della chiesa dell'Immacolata Concezione di Via Veneto.
Dipinto: Marco Pino da Siena

la frase "Noli me tangere" è attribuita a Gesù, che
l'avrebbe rivolta a Maria Maddalena
subito dopo la resurrezione;

foto di: dealvariis

Rome - Vatican Museums - Stanza dell'Immacolata Concezione

E voi che ne pensate?



la foto è una opera di: annap82

Giambattista Tiepolo

Ecco una nuova immagine trovata per voi!!!

L'Immacolata Concezione di Giambattista Tiepolo
- Particolare -

scatto eseguito da abbiateci64

martedì 15 dicembre 2009

Altra immagine dell'Immacolata concezione

Altre Immagini dell'Immacolata Concezione:
L'immacolata concezione
L'immacolata concezione (madonna)
immacolata concezione teano s. Francesco
La Madonna Immacolata


Inserite nei commenti la vostra opinione su questa immagine! Mi raccomando!

Uno stile molto particolare!

scatto eseguito da 25937057@N06

La luce che viene dall'alto

E voi che ne pensate?



ecco chi ha scattato questa immagine dalemorton

domenica 13 dicembre 2009

Santa Maria Maggiore di Lisboa

Questa immagine fa parte di un nuovo album

Maria Maior de Lisboa o Lisbona è la cattedrale di Lisbona e la chiesa più antica della città. Fin dall'inizio della costruzione della cattedrale, per l'anno 1147, l'edificio è stato modificato più volte e sopravvissuti molti terremoti. Oggi è un mix di stili architettonici diversi.

ecco chi ha scattato questa immagine morgaine

sabato 12 dicembre 2009

Sant'Anna e Maria Bambina

Nuova Immagine

Foto eseguite il 11-6-2008 raffigura la Statua di Sant'Anna e Maria bambina.



Anna era figlia di Achar e sorella di Esmeria, madre di santa Elisabetta e nonna del Battista. Prima delle sue nozze con Gioacchino, Anna era stata sposata due volte: dalla sua prima unione era nata Maria, moglie di Cleofa e madre di Giacomo il Minore; dalla seconda Salomè, moglie di Zebedeo e madre degli apostoli Giacomo il Maggiore e Giovanni. Il suo matrimonio con Gioacchino, uomo virtuoso e molto ricco della tribù di Giuda e della stirpe di Davide, non produsse prole, anche dopo venti anni, a causa della sterilità del marito: umiliato pubblicamente (un uomo di nome Ruben gli aveva impedito di sacrificare al tempio per non aver dato figli a Israele), Gioacchino si ritirò nel deserto, tra i pastori. Mentre erano separati, un angelo sarebbe apparso ad Anna e le avrebbe annunciato l'imminente concepimento di un figlio: lo stesso angelo sarebbe apparso contemporaneamente in sogno anche a Gioacchino. I due si incontrarono alla porta aurea di Gerusalemme: gli autori medievali vedono nel loro casto bacio il momento dell'Immacolata concezione di Maria.

Si veda la pagina Anna e Gioacchino per un approfondimento, ed anche la pagina su Sant'Anna.

Copyright della foto concessa con il permesso di ridistribuirla ma mantenendo la citazione del proprietario: http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:NicFer

per la foto si ringrazia: armata-bianca

Santa Maria Maggiore, la Vergine ed il Bambinello

Questa immagine fa parte di un nuovo album

Roma, Santa Maria Maggiore.

scatto eseguito da mariya_umama_wethemba_monastery

Il cuore immacolato di Maria

Questa immagine fa parte di un nuovo album



smutheology

venerdì 11 dicembre 2009

Incontrando Maria

Che ne dite, vi piace?



foto di: alicepopkorn