lunedì 30 novembre 2009

La prima cappella dedicata a Nostra Signora della Concezione

Certamente saprete dirmi quel che pensate della foto

La prima cappella dedicata a Nostra Signora della Concezione è stato fondato e costruito da Antonio Correia de Pina - chiamato Padre Correia - con offerte dei fedeli devoti del santo, prima del 1663. Nel 1671 gli eredi di Araribóia - Gastão Soares de Souza, la moglie di D. Soeiro Maria Soares de Souza, João Rocha Ada Parigi, Margarida Soares e Violante - duecento braccia di terreno donato alla Confraternita.

Nella metà del XVIII secolo, il tempio ha subito una radicale trasformazione di architettura, ed iniziano ad essere frequentato da indigeni e dei capitani di San Lorenzo.

Nel 1810, dopo la morte del capitano José Manoel de Bessa, i suoi eredi la proprietà ha donato alla chiesa - è oggi l'Ospedale di Santa Cruz. Nel 1830, aperto, attaccato alla cappella, il primo cimitero del villaggio. Ali, sono state inserite le viscere di Jose Bonifacio, su richiesta del fratello Martim Francisco Ribeiro de Andrada.

Servito per due volte, temporaneamente, la chiesa madre di Niterói: 1819-1831 - quando ha ospitato l'immagine di San Juan Bautista, alla costruzione della nuova chiesa in onore del santo patrono della città, e nel 1885 al 1886, quando ha approvato dalle opere della cattedrale.

Nel 1820, con la riformulazione della Rua de la Concepcion, la chiesa fu ricostruita e ha vinto le barre di scala di ferro che ancora esistono. Nel 1881 e 1882, il tempio è stato nuovamente ristrutturato, con il costruttore responsabile Guaracara Joao Antonio dos Santos è l'acquisizione di nuove campane. La nuova torre è stato inaugurato l'8 giugno. Per tutto il ventesimo secolo, la chiesa ha attraversato varie riforme: 1905, 1912, 1919 e 1992. La chiesa, che risale alla metà del secolo XVII, è stato progettato per cercare linee semplici, con pareti bianche e privi di decorazioni, quindi, sono circa due secoli. Tuttavia, dopo molte alterazioni, la Chiesa stava perdendo, a poco a poco, il suo design originale e nel XIX secolo, il tempio è stato ricostruito con i cambiamenti introdotti elementi di facciata neoclassica e gli interni, come platibandas e la piramide della torre Bell.

Situato in una alta quota, con imponente scala che conduce al cortile, tutti i religiosi si compone di due volumi interconnessi. La facciata principale ha una sola torre campanaria a sinistra ea destra, più indietro, una piccola cappella della Beata - che comunica internamente con la navata della chiesa. All'interno della sala principale è decorato combinando elementi di linee di ispirazione neoclassica e neo-rococò, il coro e il pulpito. L'altare di marmo di Carrara, di sfondo, il francese in vetro colorato. L'accesso è attraverso la porta con arco lobato, e su questo pannello uno di piastrelle con l'immagine della Madonna.

Il 30 dicembre 1992, in considerazione della sua importanza storica ed emotiva, la Prefettura Municipale di proteggere tutti gli edifici che fanno parte della Chiesa (legge n. 1161).

Tratte dal libro "Il patrimonio culturale di Niterói, a cura di SMC / em Livros Niterói 2000.

scatto eseguito da eltb

Nessun commento:

Posta un commento