mercoledì 2 dicembre 2009

Immacolata Concezione

Altre Immagini dell'Immacolata Concezione:
L'immacolata concezione (madonna)
immacolata concezione teano s. Francesco
La Madonna Immacolata
Immagine dell'immacolata concezione


Ecco una nuova immagine trovata per voi!!!

L'Immacolata Concezione è, secondo la Chiesa cattolica Dogma, la concezione della Vergine Maria, senza macchia (macula in latino) del peccato originale. Si tratta di uno dei quattro dogmi cattolici in mariologia. Sotto questo aspetto Maria è talvolta chiamato dell'Immacolata (l'Immacolata), in particolare in contesti artistici.

Stati dogma che, fin dal primo istante della sua esistenza, è stata preservata da Dio per la mancanza della grazia santificante che affligge l'umanità, e che era invece piena di grazia divina. È inoltre ritenuto dai cattolici, che ha vissuto una vita completamente libero dal peccato. La sua immacolata concezione nel grembo di sua madre, attraverso il rapporto sessuale, non deve essere confuso con la dottrina del concepimento verginale di Gesù, suo figlio, noto come la nascita della Vergine.

La festa dell'Immacolata Concezione, celebrata l'8 dicembre, è stato istituito come una festa universale nel 1476 da papa Sisto IV. Egli non ha definito la dottrina come un dogma, lasciando così i cattolici romani libero di crederci o no, senza essere accusato di eresia, questa libertà è stata ribadita dal Concilio di Trento. L'esistenza della festa è stata un segno forte di fede della Chiesa nel Concezione, prima ancora che la sua definizione 19esimo secolo come un dogma.

L'Immacolata Concezione è stata solennemente definita come dogma di Pope Pius IX nella sua costituzione Ineffabilis Deus dell'8 dicembre 1854. La Chiesa cattolica ritiene che il dogma è supportato dalla Scrittura (ad esempio, di Maria di essere accolto da Gabriele come "piena di grazia"), nonché, direttamente o indirettamente, dagli scritti dei Padri della Chiesa, come Ireneo di Lione e di Ambrogio di Milano. la teologia cattolica sostiene che, poiché Gesù si è incarnato della Vergine Maria, è giusto che lei essere completamente privo di peccato, per esprimere il suo fiat. Nel 1904 il Papa San Pio X anche affrontato la questione nel suo Marian enciclica Ad Diem Illum sulla Immacolata Concezione.

Nella Chiesa cattolica, la solennità dell'Immacolata Concezione è un giorno di precetto, a meno che le conferenze dei Vescovi hanno deciso, con l'approvazione della Santa Sede, di non mantenere come tale. E 'un giorno festivo in alcuni paesi in cui la Chiesa cattolica è predominante.

ecco chi ha scattato questa immagine armata-bianca

Ulteriori informazioni sull'immacolata concezione si possono trovare qui:
Immacolata COncezione da Wordpress

Nessun commento:

Posta un commento