venerdì 4 dicembre 2009

Mariologia



Mariologia è lo studio teologico di Maria, la madre di Gesù. Mariologia presenta metodicamente insegnamenti di lei ad altre parti della fede, come gli insegnamenti di Gesù, la redenzione e la grazia. Christian mariologia mira a collegare la Scrittura, la tradizione e gli insegnamenti della Chiesa su Maria.

Esiste una varietà di opinioni cristiana su Maria che vanno dal concentrarsi sul culto mariano nella Chiesa cattolica mariologia alle obiezioni protestanti, anglicani con la teologia mariana in mezzo. Come un campo della teologia, nei secoli recenti sviluppi più consistenti in mariologia (e la fondazione di centri specifici dedicati al suo studio) hanno avuto luogo all'interno di mariologia cattolica romana. Orientale concetti ortodossi di Maria sono state espresse soprattutto nella liturgia e non sono soggetti ad un ufficio centrale insegnamento dogmatico.

Un numero significativo di pubblicazioni mariani sono stati scritti nel 20 ° secolo, con teologi Raimondo Spiazzi e Gabriele Roschini raggiungere 2.500 e 900 pubblicazioni, rispettivamente. In termini di seguito popolare, l'appartenenza cattolica mariana Movimenti e le Società è cresciuto in modo significativo. Ecumenico differenze continuano ad esistere nella sostanza e stile, ma sono più facilmente comprensibili a causa dell'esistenza di mariologia.

foto di: fiore_barbato

Nessun commento:

Posta un commento